NORME &TRIBUTI

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER

I QUESITI DEI LETTORI

ARTICOLI

REGIONE

Dopo l'alluvione di Messina la Sicilia ripensa al piano casa

Fr.Mi.

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
10 novembre 2009

L'alluvione di Messina ha puntato i riflettori sul rischio idrogeologico della Sicilia, imponendo una revisione della proposta di legge sul piano casa, tutt'ora in discussione. Il disegno di legge n. 459 prevede interventi straordinari sia su edifici residenziali sia su quelli non residenziali.

Ampliamenti. Sul fronte degli immobili abitativi, sarà possibile ampliare gli edifici sia unifamiliari che multipiani (anche condominiali). L'allargamento massimo è pari al 20% del volume. Anche i fabbricati non residenziali potranno essere ampliati qualunque sia la destinazione d'uso. In questo caso il bonus sarà pari al 20% della superficie coperta autorizzata.

Demolizione e ricostruzione. La sostituzione edilizia consentirà di ingrandire l'edificio del 25% del volume di partenza. La percentuale può salire al 30% se si utilizzeranno tecniche costruttive di bioedilizia. La demolizione e ricostruzione è ammessa anche per gli edifici non residenziali, con le stesse limitazioni volumetriche previste per le abitazioni.

10 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-